Il mondo del lavoro si trasforma a grandi ritmi: le maggiori e più complesse esigenze dei clienti, la crescente globalizzazione dei mercati ed i cambiamenti all'interno delle aziende sono diventati fattori di normalità.
I collaboratori devono essere in grado di ampliare le loro conoscenze e competenze per metterle al servizio delle aziende in cui operano.
Una conoscenza di altissimo livello nel proprio settore, la capacità di agire cogliendo tutte le interdipendenze aziendali, l'approccio competente con clienti sempre più esigenti sono fattori determinanti per il successo personale ed aziendale.
L'obiettivo di questo percorso formativo è di trasmettere agli studenti le competenze necessarie per svolgere la loro attività nelle aziende di servizi, nelle amministrazioni pubbliche, negli istituti bancari e assicurativi e ovviamente nelle aziende che offrono servizi informatici.
Il diploma di Informatico/a di gestione offre le stesse opportunità di lavoro degli altri titoli del terziario accademico.
Circa la metà dei diplomati trova un primo impiego presso l'azienda in cui ha effettuato lo stage, mentre entro 8 mesi dal conseguimento del diploma il tasso di occupazione oscilla fra l’80 e il 100%.
Contemporaneamente o in alternativa all'attività lavorativa, il diploma di Informatico/a di gestione SSS permette di proseguire ulteriormente gli studi.
Si segnalano in particolare i seguenti percorsi formativi: