Al ciclo di formazione di Informatico/a di gestione SSS (sezione a tempo pieno diurna e serale) sono ammessi direttamente coloro che dispongono di uno dei seguenti titoli:
È riscossa una tassa semestrale (compreso il semestre di stage in azienda) e una tassa annuale per il materiale didattico messo a disposizione dalla scuola.
Gli importi sono indicate sul formulario di iscrizione.
È possibile richiedere una borsa o un prestito di studio contattando il competente ufficio cantonale (https://www4.ti.ch/decs/sa/uast/ufficio/).
Per tutti i moduli la scuola mette a disposizione la documentazione, ma potrebbe essere utile prevedere qualche spesa supplementare per l'acquisto di libri o riviste.
È fortemente consigliato essere un possesso di un proprio PC per il lavoro a casa e da casa (insegnamento a distanza).
Prima di procedere a questo acquisto è consigliabile contattare la scuola per ricevere informazioni sulle caratteristiche dell’hardware.
Per la frequenza del percorso formativo è riscossa una tassa semestrale (compreso il semestre di stage in azienda) e una tassa annuale per il materiale didattico messo a disposizione dalla scuola. Le tasse sono indicate sul formulario di iscrizione.
Infine va precisato che il percorso scolastico termina con uno stage aziendale finalizzato all'ottenimento del diploma, che è solitamente pagato, e permette di recuperare quasi interamente la cifra totale delle tasse scolastiche.