Da impiegato di commercio a informatico di gestione

Sul portale Tio.ch è pubblicato un interessante articolo su un percorso scolastico e professionale riguardante un diplomato SSSE - SIG.

Alla Scuola superiore specializzata di economia Dany Coelho Ferreira ha trasformato la sua passione in lavoro.

Dany Coelho Ferreira dopo il diploma SSS di informatico di gestione, ha iniziato la sua attività a tempo indeterminato alla Ticinocom SA, azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni in Ticino e tutta Europa, specializzata nella fornitura di servizi internet fissi e mobili oltre a servizi cloud come hosting e cloud VPS/Server. Dany attualmente si occupa dell’integrazione con sistemi di terze parti in diversi ambienti, con una moltitudine di linguaggi di programmazione tra cui: PHP, ColdFusion, Ruby on rails, Java e HTML Il suo datore di lavoro non ha dubbi: la qualità della formazione alla sezione d’informatica di gestione della Scuola superiore specializzata di economia (SSSE) e la stretta collaborazione fra scuola e azienda durante lo stage, sono i fattori chiave del successo che hanno facilitato la formazione e l’assunzione di Dany.

Il seguito dell'articolo: https://www.tio.ch/newsblog/sss-scuole-specializzate-superiori/1491972/lavoro-scuola-gestione-formazione-azienda-stage-dany-economia-impiegato-commercio